Un'esperienza unica

Un'esperienza unica

Come si svolge la salita alla cupola?

Per rispondere alle esigenze di tutti i visitatori sono state attivate due diverse tipologie di percorso: il “Percorso di salita alla cupola” e il “Percorso breve”.
 
Il “Percorso di salita alla cupola”, della durata di due ore circa, consente al pubblico, organizzato in gruppi composti da un massimo di 15 persone, di raggiungere la sommità dell’edificio godendo di un affaccio mozzafiato dall’alto del cupolino (266 gradini). 
Lungo il percorso, i visitatori sono accompagnati da una guida e da un addetto alla sicurezza. Prima di entrare nel cuore dell’opera d’arte, i fruitori dell’evento sono dotati di elmetto protettivo e imbragatura e invitati a sperimentare la simulazione “a terra” di alcuni passaggi del percorso, per familiarizzare con l’utilizzo dei dispositivi di sicurezza.
 
Il “Percorso breve”, di più agevole accesso e della durata di un’ora circa circa, offre ai visitatori l’opportunità di godere di un suggestivo affaccio all’interno del Santuario, attraverso le balconate poste alla base della cupola, a circa 23 metri di altezza (130 gradini).
Ogni gruppo è accompagnato da una guida e la visita non prevede l’utilizzo di imbrago e elmetto di sicurezza.
 
Le visite partono dai locali della biglietteria, situata in Piazza Carlo Emanuele I n. 35, sotto i portici di fronte all'ingresso principale del Santuario di Vicoforte.

 

buy the ticketacquista il biglietto

Vivi un'esperienza unica nel cuore dell'opera d'arte!